';

CHE COS’È OGGI IL “NON CONVENZIONALE”? E QUANTO LA “NON CONVENZIONALITÀ” PUÒ ESSERE UN FATTORE DIFFERENZIANTE E GENERATORE DI NUOVI TERRITORI DI PENSIERO E DI AZIONE?

CHE COS’È OGGI IL “NON CONVENZIONALE”? E QUANTO LA “NON CONVENZIONALITÀ” PUÒ ESSERE UN FATTORE DIFFERENZIANTE E GENERATORE DI NUOVI TERRITORI DI PENSIERO E DI AZIONE?

È questo il quesito cui hanno dato risposta nel corso della campagna CONTEMPORARY URBANSHAPING THE UNCONVENTIONAL – on air dal 9 febbraio – quattordici personalità del mondo dell’architettura, della finanza, dell’ingegneria, della musica, della cultura, del mondo accademico, della ricerca, della comunicazione.

Gli ideatori di Contemporary Urban, Mauro Panigo – architetto e art director – e Alberto Zavatta – strategist e communication mentor – accolgono nella cornice di Clubhouse Brera i loro ospiti e, con un approccio informale e opportunamente “non convenzionale”, li incontrano davanti a una telecamera e a poche incisive domande che spaziano dalla dimensione pubblica a quella privata.

“Con la nostra campagna – dichiara Mauro Panigo – disegniamo una prospettiva sfidante, fondata sulle dinamiche dello sharing di conoscenza e competenza.Sono le voci e il pensiero di un network di eccellenze professionali e umane che promuovono con noi di Contemporary Urban una visione unica sulla cultura e la società contemporanee. ‘The unconventional’ diviene fattore generatore di nuove opportunità di ordine economico, producendo nella maggior parte dei casi un bene diffuso e collettivamente condiviso.”

“L’idea che ispira l’iniziativa – dice Alberto Zavatta – è semplice ed essenziale. Desideriamo affrontare il tema del cambiamento, della resilienza professionale e umana, dell’osmosi sempre più frequente tra mondi che spesso si pensa non possano comunicare tra loro. Questi incontri testimoniano, invece, con grande intensità, che la trasformazione, l’innovazione, la creatività passano attraverso un approccio multi-culturale e multi-disciplinare consapevole e orientato”.

Gli incontri – realizzati come videointerviste in due format, “short” e “long”- saranno on-line a partire da venerdi 9 Febbraio 2018 sui canali Comtemporary Urban: Facebook (@contemporaryurbanmilano), Instagram (@contemporaryurbanmilano), YouTube (Contemporary Urban) e sul sito www.contemporaryurban.it alla sezione News & Press.

admin