';

XMASFORCARE. UNA VOCE PER LA SIRIA, 05.12.2018

XMASFORCARE. UNA VOCE PER LA SIRIA, 05.12.2018

COMUNICATO STAMPA CONTEMPORARY URBAN PER FAI VOLARE COMMUNITY

XMAS FOR CARE. UNA VOCE PER LA SIRIA. 5 DICEMBRE 2018.
RITORNA IL CHARITY SHOW DELLA COMMUNITY ‘FAI VOLARE’ QUEST’ANNO A SOSTEGNO DEI BAMBINI SIRIANI IN GUERRA

XMAS FOR CARE. UNA VOCE PER LA SIRIA. 5 DICEMBRE 2018
RITORNA IL CHARITY SHOW DELLA COMMUNITY ‘FAI VOLARE’ QUEST’ANNO A SOSTEGNO DEI BAMBINI SIRIANI IN GUERRA
L’iniziativa di Mauro Panigo, fondatore della Community FAI VOLARE, ritorna quest’anno a sostegno dell’impegno della onlus IL CUORE NEL MONDO per i bambini siriani dal 2011 vittime di una guerra devastante e drammaticamente vicina. L’appuntamento è previsto Mercoledì 5 Dicembre alle ore 20 presso il Moulinsky Garage – Music Bistrot a Milano.

FAI VOLARE, nata nel 2016, è una comunità di volontari appassionati di arte, spettacolo, cultura e solidarietà, coordinata e diretta da Mauro Panigo, che si riunisce per promuovere e organizzare spettacoli, attività culturali, sociali ed umanitarie a favore di associazioni legalmente riconosciute, enti e istituzioni impegnate pubblicamente a sostenere i diritti della persona e della salute, i diritti civili ed umanitari, a livello nazionale ed internazionale. Le serate benefiche di FAI VOLARE nascono da un’idea dal profilo intimo, che in questi due anni di attività si sono trasformate in momento di grande aspettativa: XMAS FOR CARE. UNA VOCE PER LA SIRIA, sarà un’evento speciale che propone uno spettacolo originale e vibrante; un parterre di artisti e musicisti, di testimonial d’eccezione e un programma musicale ispirato alla serata, ma anche ai momenti di cui è necessario ritornare a prendersi cura del mondo e in particolare dei bambini che sono il futuro del nostro pianeta. FAI VOLARE proverà a regalare al pubblico momenti di emozione e di viva partecipazione.

La Presidente Claudia Ceniti per Il Cuore Nel Mondo Onlus testimonia l’impegno dell’Associazione con queste parole: “Il nostro progetto non può donare a questi bambini sfortunati la pace e la stabilità che meritano, ma ha l’ambizione di poter donare le cose più semplici che non hanno più: la scuola, l’assistenza sanitaria e alimentare”.

Fonti recenti ci aiutano a ricordare gli effetti di sette anni di guerra sull’infanzia in questo Paese: 5,3 milioni di bambini siriani hanno urgente bisogno di assistenza umanitaria; 170.000 minorenni vivono in zone attualmente sotto assedio; 2,8 milioni sono i bambini sfollati all’interno dei confini siriani e altri 2,6 milioni quelli rifugiati nei paesi vicini; nel 2017 sono stati reclutati per combattere un numero di minorenni triplo rispetto al 2015; quasi 10.000 bambini e adolescenti siriani si trovano rifugiati all’estero senza familiari al seguito: molti di essi sono esposti al rischio di varie forme di sfruttamento, fra cui il lavoro minorile, a causa della mancanza di documentazione legale.

“XMASFORCARE. Una voce per la Siria” offrirà al pubblico un momento speciale di beneficienza, una voce originale nel panorama degli eventi charity, un gesto anche di matrice culturale oltre che umanitaria. Un evento tangibile e concreto per sensibilizzare tutti e per dare una risposta ai bisogni quotidiani e prioritari dei bambini che vivono nei campi profughi, spesso senza un nome e cognome, senza nessuno.

La conduzione di XMASFORCARE 2018 è affidata a Mauro Panigo di FAI VOLARE che, nel corso della serata, inviterà sul palcoscenico personaggi pubblici, del mondo dell’arte e dello spettacolo, per un breve talk sul tema dei diritti umani con un particolare riguardo a quelli dei bambini.

Durante l’evento si esibiranno i musicisti e gli artisti della Community FAI VOLARE: con il supporto della pop band Make Fly presenterà un repertorio cantautorale e autorale. La performance vedrà la presenza di 5 musicisti e un cantante: Antonietta Incardona (piano), Luciano D’Addetta (basso e chitarra), Pietro Marino (batteria e vocalist), Mauro Panigo (voce), Andrea Tabarrini (chitarra) ed il giovane Marco Maiello (tromba). Mauro Panigo si esibirà in duetto con Matteo Merlotti, cantante soul, in una performance musicale di brani internazionali.

La serata nasce con la partnership del laboratorio creativo Contemporary Urban – Shaping the Unconventional. Oltre a curare la promozione e la comunicazione di “XMASFORCARE. Una voce per la Siria”, Contemporary Urban per questo Natale ha scelto di aderire alla serata per la raccolta fondi del progetto “Doniamo un Futuro” de Il Cuore Nel Mondo Onlus.
Le altre partnership che hanno contribuiscono all’organizzazione dello charity sono: Le Park, la Music Hub Art Lab, il coworking per artisti, musicisti e per la produzione musicale del gruppo B-BENG (http://lepark.space/); Polimnia Cultura, l’associazione culturale e musicale (https://www.facebook.com/polimnia.cultura); Make Fly, la pop band di FAI VOLARE (https://www.facebook.com/Faivolare/) ed infine il Moulinsky Garage, Music Restaurant che ospiterà la serata (https://albalzani.wixsite.com/ilmiosito).


“XMASFORCARE. Una voce per la Siria” avrà luogo Mercoledì 5 dicembre 2018 presso il Moulinsky Garage – Music Bistrot di via Procaccini 4 Milano a partire dalle ore 20 e proporrà, al prezzo di € 25 a persona, cena con intrattenimento musicale e donazione inclusa.

Per prenotazioni:
Inviare un messaggio WhattsApp al n. 3293157547, indicando nome cognome e numero dei partecipanti. Le prenotazioni con numero superiore ai 4 vedranno la possibilità di avere un tavolo riservato fino ad esaurimento posti.

Per informazioni.
contacts@contemporaryurban.it

Comunicazione a cura di:
CONTEMPORARY URBAN – SHAPING THE UNCONVENTIONAL
The Agency
www.contemporaryurban.it
contacts@contemporaryurban.it

admin