';

Kodrina Green i-Density. Prishtina

UN NUOVO MODELLO DI CITTÀ SOSTENIBILE
Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIN
Share
Tagged in
Description
Il progetto per il concorso internazionale ‘Kodrina Green iDensity’ è stato concepito come nuovo modello di città sostenibile. Il concetto del masterplan ha coniugato le radici locali della complessa città di Prishtina ed il suo valore storico, integrando il nuovo sviluppo urbanistico della capitale kosovara con il paesaggio naturale e agricolo circostante. Le diversificate tipologie architettoniche dei nuovi insediamenti sono correlate ad una varietà di spazi per la colletività e di verde urbano a diversi gradienti di naturalità. un nuovo modo di vivere la città di Prishtina con l’opportunità di rimanere collegati alla natura, da cui il nome Green iDensity.
Reference

Mauro Panigo, as former General manager  Land srl; with the Group: LAND, Bottega di Architettura Metropolitana, AI Group, Bam!; for Tregtia, Prishtina Municipality (Kosovo)

International Competition for Kodrina Urban Plan: 2nd Prize

 

Tasks

Design projetc

Surface: 30 hectares

Place & Period: Prishtina (Kosovo), 2016

Credit: Bam! archive images

Info

I progetti di portfolio qui rappresentati sono stati svolti da Contemporary Urban o singolarmente dai partner di Contemporary Urban - Alberto Zavatta, Mauro Panigo e Francesca Soro, in forma individuale e/o in collaborazione con altri professionisti/società - come specificato nel dettaglio nella sezione “Reference” di ciascuna scheda-progetto.