';

GREEN TOWARDS THE SKY

ORIZZONTI INATTESI DEL VERDE VERTICALE
Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIN
Share
Tagged in
Description
CONTEMPORARY URBAN è curatore del primo Workshop internazionale sul Vertical & Roof Green. Il workshop ha rappresentato un’occasione significativa di formazione professionale e approfondimento tecnico e culturale su un tema sempre più centrale e sfidante per i progettisti, quello del verde verticale e pensile, che coinvolge gli aspetti della sostenibilità ambientale, della tecnologia dell’architettura e dello sviluppo delle nostre città. La prima edizione del convegno è stata caratterizzata da quattro specifiche sezioni che hanno affrontato progetti visionari, nuove sfide tecnologiche, trend di ricerca e sviluppo, frontiere innovative dell’ingegnerizzazione del verde verticale: – Imaging through Green. Sezione dedicata al ruolo visionario dell’architettura del verde verticale. – Challenging Through Green. Sezione dedicata alle sfide progettuali che fanno del green il protagonista del futuro delle città. – Connecting Through Green. Sezione dedicata a un focus sulla dinamiche della ricerca e sviluppo in ambito vertical green. – Engineering Through Green. Sezione dedicata ai processi innovativi di ingegnerizzazione tecnologica del verde verticale. Moderatore della giornata di lavori l’architetto e paesaggista è stato Mauro Panigo, Direttore Artistico e Co-founder di CONTEMPORARY URBAN (www.contemporaryurban.it). Il Workshop vanta il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, oltre a quello dell’ Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, di FederlegnoArredo e di altri ancora in via di accreditamento.
Reference

Mauro Panigo e Alberto Zavatta, creators and co-fouder di CONTEMPORARY URBAN, for FLY Service Green Architecture, SANDRINI Green Architecture, VANNUCCI Piante

Tasks

Ideazione del format – Workshop naming – Coordinamento e Organizzazione – Conduzione

Period & Place: Campus Nursery Pistoia, 5 Luglio 2018

 

Info

I progetti di portfolio qui rappresentati sono stati svolti da Contemporary Urban o singolarmente dai partner di Contemporary Urban - Alberto Zavatta, Mauro Panigo e Francesca Soro, in forma individuale e/o in collaborazione con altri professionisti/società - come specificato nel dettaglio nella sezione “Reference” di ciascuna scheda-progetto.