';

BARILLA

UN PIACERE MONDIALE
Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIN
Share
Tagged in
Description
A partire dal 1996 Alberto Zavatta ha seguito l’evoluzione di Barilla a livello internazionale sia dal punto di vista di posizionamento strategico di marca e di prodotto, sia a livello di brand design architecture globale (con un focus particolare al mercato USA tra il 2000 e il 2008), attuando una funzione di brand tututoring con i marketing team Barilla di Parma, Parigi, Duesseldorf, Chicago, New York, Mexico City, Atene, Istanbul e sviluppando con loro il sistema di marca in modo armonico e coordinato su mercati spesso molto diversi per cultura alimentare e per caratteristiche sociali. All’interno del portfolio del Gruppo Barilla, Alberto si è anche occupato dei brand Mulino Bianco, Wasa, Pavesi, Voiello, Misko, Kamps e Filiz.
Reference

Alberto Zavatta, as Founder at Alberto Zavatta – Inspiring the Next You, as former Founder & Partner at Outlines and as former Associate & GM at VMA, for GRUPPO BARILLA.

Tasks

Brand Tutoring – Global Brand Architecture – Corporate and International Relations – Brand & Product Strategy – Brand & Packaging Design

Period: 1996 – 2010

Photography © Barilla

Info

I progetti di portfolio qui rappresentati sono stati svolti da Contemporary Urban o singolarmente dai partner di Contemporary Urban - Alberto Zavatta, Mauro Panigo e Francesca Soro, in forma individuale e/o in collaborazione con altri professionisti/società - come specificato nel dettaglio nella sezione “Reference” di ciascuna scheda-progetto.