';

MAURO PANIGO FOR FOOD AND AGRICULTURE ORGANIZATION (FAO) OF THE UNITED NATIONS (ONU)

MAURO PANIGO FOR FOOD AND AGRICULTURE ORGANIZATION (FAO) OF THE UNITED NATIONS (ONU)

(2 Febbraio 2021)

Il 2021 è l’ Anno Internazionale della Frutta e della Verdura (IYFV) come dichiarato dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Ciò rappresenta un’opportunità unica per sensibilizzare il mondo intero sull’importanza dei vegetali per l’alimentazione umana, per la sicurezza alimentare, per la salute, nonché per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Sotto l’egida della FAO, FOOD AND AGRICULTURE ORGANIZATION (FAO), l’organismo internazionale specializzato delle Nazioni Unite (ONU) in occasione del prossimo ’International Summit 2021 of FAO in Rome, l’Architetto Mauro Panigo con Integra AES si occupano del progetto di valorizzazione ambientale e paesaggistica del famoso FAO PALACE di Roma, edificio storico e monumentale che si affaccia sulle Terme di Caracalla ed i Fori Imperiali della città eterna.

L’input ispirazione che caratterizza per l’architetto il progetto è quello di creare per FAO spazi in armonia tra la natura e l’uomo, tra scienza e architettura, tra cultura e cibo:
“Spaces in harmony between nature and human beings, between science and architecture, between culture and food, where plants with their fruits and vegetables of any size, any colour, sweet or bitter, spicy or sour, each become an integral and special part of this Terrace.
Each with its own history and tradition, all able to surprise and amaze, to make eyes and mouths open wide, some curious, some overlooked, never ugly but all SIMPLY BEAUTIFUL.”
(Mauro Panigo)

admin