';

GREEN TOWARDS THE SKY > 1st INTERNATIONAL WORKSHOP ON THE VERTICAL & ROOF GREEN

GREEN TOWARDS THE SKY > 1st INTERNATIONAL WORKSHOP ON THE VERTICAL & ROOF GREEN

GREEN TOWARDS THE SKY > 1st INTERNATIONAL WORKSHOP ON THE VERTICAL & ROOF GREEN
(Curatore: CONTEMPORARY URBAN. Moderatore: Mauro Panigo)
05 Luglio 2018, Pistoia Nursery Campus

CONTEMPORARY URBAN è curatore del primo Workshop internazionale sul Vertical & Roof Green, organizzato da FlyService Engineering, Sandrini Green Architecture e Vannucci Piante.

Il workshop “GREEN TOWARDS THE SKY. Orizzonti Inattesi Del Verde Verticale”, sarà un’occasione significativa di formazione professionale e approfondimento tecnico e culturale su un tema sempre più centrale e sfidante per i progettisti, quello del verde verticale e pensile, che coinvolge gli aspetti della sostenibilità ambientale, della tecnologia dell’architettura e dello sviluppo delle nostre città.

La giornata sarà caratterizzata da quattro specifiche sezioni che affronteranno progetti visionari, nuove sfide tecnologiche, trend di ricerca e sviluppo, frontiere innovative dell’ingegnerizzazione del verde verticale:
– Imaging through Green. Sezione dedicata al ruolo visionario dell’architettura del verde verticale.
– Challenging Through Green. Sezione dedicata alle sfide progettuali che fanno del green il
protagonista del futuro delle città.
– Connecting Through Green. Sezione dedicata a un focus sulla dinamiche della ricerca e sviluppo in
ambito vertical green.
– Engineering Through Green. Sezione dedicata ai processi innovativi di ingegnerizzazione tecnologica del verde verticale.

Moderatore della giornata di lavori l’architetto e paesaggista Mauro Panigo, Direttore Artistico e Co-founder di CONTEMPORARY URBAN (www.contemporaryurban.it).

Tra i relatori vi saranno personalità dell’architettura, del paesaggismo, della ricerca sostenibile e dell’ingegneria del verde e alcuni studi di architettura e firme dell’ingegneria come ARUP Italia, Studio Libeskind, Area Architettura, Lombardini 22, One Works, Mad architects, oltre a RFI che affronterà i temi della rigenerazione degli scali ferroviari e molti altri ancora.
Il workshop concluderà anche con una breve visita al Pistoia Nursery Campus.

Il Workshop vanta il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, oltre a quello dell’ Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, di FederlegnoArredo e di altri ancora in via di accreditamento.

Iscrizioni gratuite fino al 3 luglio 2018.

INFO e Iscrizioni:
education@nurserycampus.it
Tel. +39 0573 382212
Pistoia Nusery Campus Via Bonellina,116 -118 Pistoia

#greentowardthesky
#contemporaryurban
#shapingtheunconventional
#flyservice
#sandrinigreenarchitecture
#vannuccipiante

admin